Expo Riva Schuh e Gardabags: al via la Home Edition

La fiera e il salone (exporivaschuh.it) inaugurano il nuovo anno con una Home Edition che supera i confini dell’atteso per proporsi in una dimensione extra-ordinaria.

“È infatti il tempo per la community del fashion world di tornare a incontrarsi per condividere esperienze e punti di vista, confrontarsi sull’andamento del settore e trasformare la crisi in opportunità -afferma Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi- La nuova edizione dell’evento rappresenta, negli attuali tempi pandemici, un’inedita occasione di incontro per la filiera della calzatura di volume e dell’accessorio e offre un supporto concreto alle aziende e ai buyer che, nel corso degli anni, l’hanno scelta per sviluppare il loro business all’interno del fashion world”.

Come? Nell’appuntamento di gennaio l’hub della calzatura e dell’accessorio di Riva del Garda integrerà alla sua proposta classica un panel di strumenti digitali esclusivi, dedicati a network, business ed edutainment per offrire un’esperienza di fiera concreta alle aziende e agli operatori di settore. Un’opportunità per orientarsi in un contesto completamente rivoluzionato, garantendo l’accesso a servizi e a contenuti utili anche nel lungo periodo e agevolando la trasformazione delle relazioni di business tra tutti gli attori della filiera. Tutto questo in una proposta assolutamente lontana dai tradizionali concetti di fiera fisica, fiera virtuale o piattaforma di e-commerce che dir si voglia e, proprio in virtù di ciò, tutta da scoprire.

All’interno di questo format inedito la novità è costituita da Expo Riva Show – The shoe connection, la rassegna di interviste, round table, presentazioni e talk che dà voce ai protagonisti del mondo della calzatura di volume, della pelletteria e dell’accessorio. Un progetto che coinvolge opinion leader e aziende nazionali e internazionali pronti a guidare buyer ed espositori alla scoperta dei modelli di business nuovi e di successo, e, al contempo, un percorso pensato per esplorare temi di grande attualità come il ruolo degli eventi B2B nella filiera post-covid, la sostenibilità, il retail e i nuovi processi di acquisto.

 

Esperienza virtuale destinata a lasciare il segno, Expo Riva Show – The shoe connection darà il via al suo palinsesto sabato 16 gennaio con un opening talk dalle 10 alle 12 sul ruolo degli eventi B2B nella filiera post-covid che vedrà gli interventi di Manlio Di Stefano, sottosegretario del ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale; Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi; Alessandra Albarelli, direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi; Lino Mattiozzi, presidente di Assoprov; Siro Badon, presidente di Assocalzaturifici; e Tommaso Cancellara, CEO di Micam Milano e direttore di Assocalzaturifici.

“Expo Riva Show affronta, grazie alle autorevoli voci dei suoi protagonisti, topic di grande interesse -spiega Albarelli- come il modo in cui questo eccezionale periodo influirà sull’affermazione di un consumo cosciente all’interno del mercato della moda e della calzatura, i macro trend che nei prossimi due anni influenzeranno le abitudini di acquisto dei consumatori, il futuro del retail tra digitalizzazione e nuovi format, le ricadute della trasformazione della catena del valore sui processi produttivi. Questi solo alcuni dei temi che verranno sviscerati nei giorni della kermesse, la quale inaugura il 2021 di Riva del Garda Fierecongressi rispondendo con rinnovato spirito di innovazione alla sfide attuali e future”.

Sul sito www.exporivaschuh.it è presente il programma completo e sono aperte le registrazioni per seguire in diretta streaming (16-19 gennaio 2021) oppure on demand gli appuntamenti del palinsesto di Expo Riva Show e avere accesso agli altri imperdibili strumenti della Home Edition di Expo Riva Schuh e Gardabags.

 

Share
Published by
GardaPost