L’obiettivo è fornire agli operatori della filiera turistica bresciana gli strumenti indispensabili per una proficua attività di promozione digitale. Cinque giornate formative, interamente gratuite, della durata di 2 ore, più una giornata conclusiva dedicata a domande ed approfondimenti.
Con quasi 2 miliardi di utenti in tutto il mondo su Facebook, 700 milioni di utenti Instagram mensili e 328 milioni di utenti mensili di Twitter, oggi i Social Media costituiscono una componente fondamentale dell’attività promozionale condotta dalle strutture turistiche.
Sempre più persone usano i social network prima, durante e dopo ogni viaggio: l’80% dei viaggiatori consulta le recensioni online prima di scegliere ristoranti, selezionare hotel e destinazioni turistiche, mentre il 57% non rinuncia a condividere scatti fotografici e selfie per raccontare la propria esperienza di vacanza sui profili social.
Una tendenza sorta nell’ultimo decennio, che ha conosciuto un’impennata anche a causa dello stop di attività e spostamenti che ha interessato l’Italia e il mondo a partire dai mesi scorsi. La situazione pandemica ha infatti eletto il web e i social a strumenti privilegiati per il contatto col mondo esterno, rendendo sempre più urgente la necessità degli operatori della filiera di accrescere la propria conoscenza dei canali digitali per promuovere servizi, attività e attrazioni del territorio e far fronte alle esigenze di un settore profondamente mutato.
A partire da tale contesto il corso di formazione “Social Media Marketing” organizzato da Visit Brescia, in modalità online tramite piattaforma Zoom, illustrerà come intercettare correttamente l’interesse di potenziali viaggiatori, quali sono i benefici per la filiera turistica derivanti da una buona strategia di Social Media Marketing, perché è importante promuovere offerta ed iniziative tramite i social media e quali le regole da rispettare per destare l’attenzione del cliente, coinvolgendolo in tutte le fasi del viaggio.
PRIMO APPUNTAMENTO: MARTEDÌ 9 FEBBRAIO – 14.30-16.30 (PIATTAFORMA ZOOM)
“La Social Strategy” – Come sta cambiando il modo di comunicare e l’importanza dei social in chiave business. Creazione di una Social Media Strategy vincente”
Tematiche trattate:
CALENDARIO COMPLETO*:
*Partecipazione gratuita, previa iscrizione sul sito www.visitbrescia.it o tramite i canali social @viitbrescia. I corsi saranno tenuti del team di Social & Impact, Social Media Agency specializzata che vanta importanti collaborazioni con Fendi, Bulgari, Versace, Linkem, AS Roma, Pirelli e Aviva.