Dopo il Campionato Europeo Laser Master 2021 (ne abbiamo scritto qui), che salvo sorprese sarà la regata più affollata nel calendario della West Coast del lago di Garda, quella lombarda, il Circolo Vela Gargnano presenta la serie di eventi del mese d’agosto con il ritorno delle barche volanti del Persico69F.
La flotta dei Foil made in Bergamo, Brescia e Verona, saranno nelle acque dell’alto lago dalla seconda metà d’agosto con le due regate della Revolution Cup, manifestazione che lo scorso anno ha goduto del patrocinio e del contributo di Regione Lombardia come grande evento sportivo del 2020.
Si correrà da Gargnano fino a Limone, con base logistica, nella località lacustre più a nord dell’area di Lombardia. Le sfide diventeranno un vero crescendo “musicale” verso il Trofeo Gorla, la mezza Centomiglia, in programma il 29 agosto, la 71° Centomiglia del 4-5 settembre, il giro del lago con le ultime versioni che tanto successo hanno avuto lo scorso anno con la Cento Foil, per le barche volanti (Moth e Persico69F), la Centox2 (equipaggi di due persone), la Cento People per i progetti di vela terapia e del sociale, la conferma delle barche di Hyak Onlus, Eos la vela per tutti Verona, Homerus, la vela autonoma per non vedenti.
Il Club di Gargnano ha lanciato sui Social di mezzo Mondo l’head line: “Il Lago più bello del Mondo”, accompagnato da un video con alcune appassionanti immagini della vela gardesana.
Si tratta di un “Head line” che nel 2021 vedrà coinvolti tutti gli amici del Garda e Visit Brescia.
Normative anti Covid permettendo (come già sottolineato) il Calendario del Cv Gargnano si dovrebbe aprire a Pasqua, quando dall’1 al 3 aprile i giovani del doppio Rs Feva daranno vita al Trofeo Centrale del latte di Brescia. Poi il resto delle regate con i Monotipi, il Campionato Italiano Dolphin dal 10 al 13 giugno; la flotta dei Laser con i Master di tutta Europa – come detto- poi le barche volanti del Persico69F, Gorla e Centomiglia con il suo nuovo logo caratterizzato dal numero 71 per la più longeva regata italiana.
Tutti gli eventi si correranno sotto l’egida della Federazione Italiana Vela; l’anno scorso sono state patrocinate da Regione Lombardia.
I commenti sono chiusi.