Salò, chiusa una sezione all’asilo nido. Oggi la sanificazione

Ancora disagi dovuti al Covid all’asilo comunale di Salò. Già a gennaio la struttura era stata chiusa con ordinanza del sindaco appena dopo le vacanze di Natale, quando l’attività dell’asilo venne sospesa temporaneamente nelle giornate di giovedì 7, venerdì 8 e lunedì 11 gennaio perché c’erano troppi docenti assenti per positività o isolamento fiduciario. Il provvedimento aveva interessato l’intera struttura, sia la scuole dell’infanzia che l’asilo nido (per un totale di 168 bambini, 129 residenti e 39 di altri Comuni).

Ora la chiusura a scopo cautelativo di tre sezioni del nido, a causa di un bambino positivo.

Nella giornata di oggi, mercoledì 10, verrà effettuata la sanificazione dei locali, così come previsto colla normativa vigente. «Ulteriori giorni di chiusura – fa sapere il Comune – saranno valutati in base alle procedure che ci saranno richieste da ATS e comunicati tempestivamente ai genitori interessati».

Nel pomeriggio di mercoledì 10 il Comune ha fatto sapere che a seguito di comunicazione dell’ATS, in riscontro ad un caso di positività all’interno di una sezione dell’Asilo nido comunale, SI DISPONE, LA RIAPERTURA DELLE DUE SEZIONI NON INTERESSATE DAL COVID 19 con la ripresa in sicurezza dell’attività educativa.

 

Share
Published by
GardaPost