Sandro Pellegrini, all’anagrafe Alessandro Paolo, nasce lungo le rive del Garda. Da sempre, la vela è la sua grande passione.
Giornalista professionista, ha lavorato per importanti case editrici come Mursia (l’editore della Biblioteca del Mare), Edisport e Mondadori. L’istinto del comunicatore lo ha spinto a collaborare con vari progetti legati allo Sport, alle Scuole e all’Università.
E’ stato responsabile e portavoce in Coppa America; nel 1977 con “Azzurra”, dal 2004 al 2007 con la barca lacustre di “+ 39 Challenge”. Ha collaborato con la Federazione Italiana Vela, il Circolo Vela Gargnano e il Circolo Vela Torbole; per qualche tempo, per la Canottieri del Garda.
Si è occupato dell’Ufficio stampa sul territorio gardesano del film di “007 Quantum of Solance”. In Tv ha curato trasmissioni per Canale 5, Italia Uno e Tele+, Sailing Channel. I suoi programmi sono stati “Storie di Coppa”, “Skipper il mondo a vela”, “Sailing, la vela in Tv”, “Regatta”.
Continua a collaborare con il Giornale di Brescia e Teletutto.
Dolphin 81, il progetto
Nato dalla matita del noto progettista Ettore Santarelli, dal 1993 ad oggi, il Dolphin 81 conta già numerose decine di imbarcazioni, diffuse soprattutto sul Garda di Garda , in Svizzera e sull’alto Adriatico.
Studiato per un equipaggio che può variare da 3 a 5 componenti, il Dolphin 81 One Design è una barca fondamentalmente sportiva ed un vero invito alla regata per chi abbia voglia di divertirsi con manovre ed attrezzature complete e ben studiate.
Ideato per la velocità, è al tempo stesso affidabile e maneggevole; le sue dimensioni, inoltre, ne permettono un comodo e sicuro uso diportistico anche per un equipaggio familiare non particolarmente esperto.
Altre info qui: dolphin81.org/progetto/