Un uomo di cui ancora non si conoscono le generalità ha minacciato e aggredito con un’arma da taglio, forse un taglierino, alcuni passanti.
La prima aggressione è avvenuta alle 7.40 in via Paolo Veronese. Vittima una donna di 58 anni che non ha riportato ferite di rilievo.
La seconda è avvenuta in via Dal Molin, ai danni di un 66enne. Anche in questo caso, fortunatamente, non si segnalano ferite gravi. La vittima è stata soccorsa in codice giallo.
I Carabinieri hanno arrestato l’aggressore poco dopo le 10, fermando così il vortice di panico e terrore che si era scatenato nella cittadina del basso Garda, tra Desenzano e Rivoltella.
Un raptus di follia. Il bilancio, secondo le prime informazioni, parla di due persone ferite, fortunatamente in modo lieve.
Il folle sarebbe stato individuato e fermato dalle forze dell’ordine, intervenute in massa con pattuglie e gazzelle del Commissariato di Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Il sindaco Guido Malinverno comunica «che l’individuo che ha aggredito alcune persone stamattina in città è stato già fermato dalle nostre forze dell’ordine. Le indagini sono in corso e per adesso non posso dare ulteriori notizie. Colgo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine, compreso la nostra polizia locale, che, come sempre, svolgono un apprezzato e costante lavoro per la sicurezza della città».