Il periodo di apertura del bando va dal 1° marzo al 30 aprile 2021.
Per fare domanda sono richiesti i seguenti requsiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Comunità Europea, cittadinanza di uno stato extracomunitario (in questo ultimo caso, con regolare permesso di soggiorno almeno biennale e regolare attività lavorativa subordinata o autonoma); residenza o svolgimento attività lavorativa in Regione Lombardia; ISEE non superiore a € 16.000,00 e assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero.
Come presentare la domanda: esclusivamente online accedendo alla Piattaforma Informatica di Regione Lombardia al link: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/. È necessario essere in possesso della credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale). L’ambito 11-Garda metterà a disposizione dei cittadini che sono sprovvisti di computer o necessitano di supporto, un servizio di assistenza alla compilazione della domanda, su appuntamento.
Cose importanti da sapere: si può presentare la domanda nel Comune di residenza o nel Comune dove si presta la propria attività lavorativa. Se non ci sono alloggi adeguati alla propria famiglia nel Comune di residenza e/o nel Comune di svolgimento dell’attività lavorativa, è possibile presentare istanza in un altro Comune appartenente allo stesso Ambito del Comune di residenza o del Comune dove si lavora. Durante la compilazione della domanda si possono selezionare massimo 5 alloggi tra quelli disponibili e adatti al proprio nucleo familiare, indicando l’ordine di preferenza. Per l’inserimento della domanda non è previsto il caricamento di documenti. Quanto autocertificato nella domanda verrà verificato solo in caso di assegnazione.
Procedura di assegnazione: la graduatoria sarà formulata automaticamente dalla Piattaforma Informatica Regionale.
Maggiori info a questo LINK