Zaia: «Veneto in zona arancione»
VENETO - «Siamo zona arancione, me l'ha confermato il ministro e posso annunciarlo». Lo ha annunciato il presidente del Veneto Luca Zaia nel quotidiano aggiornamento sulla situazione coronavirus in Veneto.
I dati presentati oggi da Zaia: 1.505 positivi, vale a dire il 3,4% dei tamponi fatti nelle ultime 24 ore. 27.000 le persone attualmente positive. 1.359 i ricoverati, di cui 153 in terapia intensiva (+4 in area non critica e -3 in terapia intensiva). 25 i decessi.
La Regione Veneto sarà zona arancione da lunedì 8 marzo. Quindi ci si potrà spostare solo all’interno del proprio Comune. Bar e ristoranti aperti solo per l’asporto.
Dice Zaia: «Dati sull’indice del contagio sono saliti moltissimo. La nostra preoccupazione è che questo virus guarda i giovani. L’eta media dei positivi si sta abbassando. Oggi non abbiamo provvedimenti che prevedono di chiudere le scuole, ma siamo pronti a farlo individuando le aree dove intervenire. Per ora possiamo dire che lunedì le scuole restano aperte, ma valutiamo gli indici epidemiologici».
I commenti sono chiusi.