Agraria di Riva è “Frantoio dell’anno 2021” di Gambero Rosso
RIVA DEL GARDA - La prestigiosa guida del Gambero Rosso attribuisce uno dei suoi più alti riconoscimenti al frantoio di Riva del Garda. Inoltre l’olio «46° Parallelelo» conquista le tre foglie dell’eccellenza di qualità.
«È con orgoglio e soddisfazione – dicono ad Agraria Riva del Garda – che comunichiamo tre importanti riconoscimenti provenienti dalla prestigiosa guida Oli d’Italia 2021 di Gambero Rosso:
- Frantoio di Riva è stato decretato dalla guida Frantoio dell’Anno.
- 46° Parallelo – Monovarietale ha ricevuto le Tre Foglie, massimo riconoscimento previsto dalla guida.
- 46° Parallelo – Biologico e Uliva hanno ricevuto le Due Foglie Rosse.
Tre premi che sono frutto del grande impegno di Agraria, la quale ha saputo negli anni percorrere la strada della qualità».
Nel 1926 nasce l’Associazione Agraria Riva del Garda, col fine di promuovere e sostenere l’agricoltura nell’Alto Garda. La Cantina venne fondata nel 1957, mentre nel 1965 inizia l’attività del Frantoio.
Dal 2000 è una società cooperativa, per dare maggiore rilievo alle attività produttive della Cantina e del Frantoio, con costante rinnovo e aggiornamento tecnico degli impianti, all’avanguardia nei rispettivi settori.
La linea 46° Parallelo offre tre tipologie di olio extra vergine di oliva distinte per caratteristiche organolettiche e proprietà chimiche, che ne fanno un ingrediente fondamentale per esaltare diverse preparazioni culinarie, contribuendo a una dieta sana, gustosa ed equilibrata.
Le bottiglie marchiate 46° Parallelo sono caratterizzate da un packaging esclusivo: tre bottiglie personalizzate e colorate con un processo innovativo che garantisce una totale protezione dalla luce esterna, in modo da conservare nel tempo tutte le qualità dell’olio extra vergine.
I commenti sono chiusi.