Dopo le soddisfazioni per i risultati ottenuti nelle competizioni internazionali e nazionali, Manerba del Garda ha potuto celebrare ufficialmente il suo nuovo gioiello dello sci, Giovanni Franzoni, autore di alcuni risultati straordinari nella stagione agonistica che si è appena conclusa.
’abbraccio simbolico tra i manerbesi e Franzoni è avvenuto giovedì mattina presso il municipio, dove il giovane sciatore gardesano è stato accolto dagli amministratori per una cerimonia informale che si è conclusa con la consegna di una targa ricordo e di alcuni prodotti tipici locali.
“Si è trattato di un riconoscimento doveroso nei confronti di un atleta che, a soli 19 anni, ha saputo conquistare traguardi veramente prestigiosi. Un modo per dimostrare a Giovanni l’affetto e la stima di tutti gli sportivi del nostro comune”, ha affermato il sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti.
Il palmarès del giovanissimo sciatore delle Fiamme Gialle, classe 2001, è stato impreziosito nelle ultime settimane da una medaglia d’oro in superG e da una d’argento in slalom gigante nei Mondiali Juniores di Bansko (Bulgaria), oltre che da un titolo tricolore nella combinata alpina che si è disputata a Santa Caterina Valfurva, a fine marzo.
Per questi splendidi risultati Giovanni Franzoni è stato definito dagli esperti la “baby star” della Valanga Azzurra, in grado di regalare nei prossimi anni agli appassionati di sci alpino, non solo di Manerba, tante grandi soddisfazioni.
I commenti sono chiusi.