Tassoni, con il nuovo e-commerce la modernità incontra la tradizione

SALO' - Tassoni, casa madre della Cedrata dal 1793, simbolo di una qualità e un gusto senza tempo, sceglie T.Immagine, agenzia di marketing e comunicazione con sede a Salò (BS), per la realizzazione del nuovo sito E-Commerce di facile navigazione.

Il 2021 è iniziato con grandi novità per Tassoni, che si è posta come obiettivo prioritario quello di offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto facile ed intuitiva nel rispetto dei nuovi criteri di User Experience.

Questo attraverso lo sviluppo di una piattaforma E-Commerce dal layout semplice (www.tassonishop.it/), ma che allo stesso tempo potesse comunicare qualità, attenzione al dettaglio e rispetto del target di riferimento: valori che accompagnano fin dalla nascita il brand storico.

Azienda nata come spezieria nel 1793, Tassoni rappresenta ad oggi un’eccellenza italiana nel mondo e riconosciuta come una delle poche realtà che effettua un controllo costante e puntuale della filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

Il team T.Immagine, come partner strategico nello sviluppo del nuovo E-Commerce, ha deciso così di unire la storicità del brand con le richieste emergenti degli utenti, realizzando grafiche accattivanti che richiamano la materia prima delle bibite Tassoni – il frutto – elemento da sempre curato nel dettaglio, in quanto fondamentale per la realizzazione di prodotti di successo distribuiti in tutto il mondo.

«L’obiettivo – spiega T.Immagine in una nota – è stato quello di sviluppare una nuova piattaforma realizzata ad hoc, sia dal punto di vista dell’esperienza d’uso da parte del Cliente, con un layout grafico coinvolgente, sia nello sviluppo di un backoffice in grado di fornire tutte le informazioni necessarie a Tassoni per svolgere la propria strategia di marketing. Il focus dell’intero il progetto è stato il prodotto e la grafica ne conferisce valore aggiunto: il frutto, ossia la materia prima di tutte le ricette, viene messo in risalto, richiamando tutta la naturalità e la freschezza dei suoi prodotti. La nostra agenzia ha lavorato per andare incontro alle esigenze dell’utente, con l’intento ulteriore di ampliare il pubblico di riferimento arrivando a comunicare anche ai più giovani, senza snaturare tuttavia la storicità di un brand rinomato e già solido come Tassoni».

In conclusione, T.Immagine ha rinnovato la piattaforma E-Commerce di Tassoni conferendone una nuova veste, ma mantenendo, al contempo, la stessa identità, al fine di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente e semplificarne l’acquisto.

Il nuovo E-Commerce, sicuro e personalizzato, è stato reso user-friendly, con un’interfaccia di facile navigazione e intuitiva, ottimizzato per essere facilmente accessibile e comprensibile da qualsiasi schermo – computer, smartphone, tablet – in grado di assicurare al proprio target una User Experience piacevole e positiva.

L’ingresso dello stabilimento Cedral Tassoni, a Salò.

 

I commenti sono chiusi.