La Sarca pulita, un bell’esempio di senso civico
TRENTINO - Più di mille volontari domenica 16 maggio hanno dedicato il loro tempo, armati di sacchetti della spazzatura, per ripulire l’alveo del Sarca per un’ottantina di chilometri, da Madonna di Campiglio a Torbole.
“C’è sempre un buon motivo per ringraziare il nostro volontariato. Oggi ne abbiamo uno in più: mettere al centro l’ambiente come bene collettivo è un grande insegnamento civico che merita un forte applauso”.
Così il vicepresidente e assessore all’ambiente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina si rivolge a tutti quelli – ed erano più di mille – che ieri, domenica 16 maggio, hanno dedicato il loro tempo, armati di sacchetti della spazzatura, per ripulire l’alveo de La Sarca.
Un’ottantina di chilometri, da Madonna di Campiglio a Torbole che si sono trasformati nel campo dove uomini, donne e ragazzini hanno dato battaglia contro l’incuria e l’abbandono dei rifiuti.
“Un plauso all’Associazione Rotte Inverse del Basso Sarca guidata da Daniele Monetti – conclude Tonina – ed alle tante realtà associative e comunali che hanno aderito all’iniziativa all’insegna del principio che “insieme si può fare”. Come assessorato provinciale promuoveremo anche in futuro queste iniziative, che meritano un vero e proprio premio.
I commenti sono chiusi.