L’Assemblea del 22 maggio 2021 ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo Volontari del Garda, che guiderà l’associazione per i prossimi 4 anni.
Ecco la sua composizione:
Collegio dei Provibiri
«Desidero rivolgere ai Volontari un saluto e un ringraziamento per la partecipazione e per
l’interesse che avete sino ad oggi dedicato al Gruppo. La fiducia accordatami mi onora e mi incoraggia ad assumere il peso delle responsabilità che l’incarico richiede, soprattutto dopo anni di vita associativa guidati con generosità e competenza dal Dott. Raffaele Frau».
«Voglio quindi in primo luogo ringraziare il Presidente uscente per l’impegno e la dedizione messi a
disposizione dei GVG. La vasta rete di relazioni sul territorio creata è un patrimonio prezioso, della cui esistenza dobbiamo essere orgogliosi ma soprattutto consapevoli per il futuro. Bisognerà far fruttare quanto abbiamo prodotto e seminato in questi anni, pur nella consapevolezza di tante difficoltà, ma con la convinzione comune che alcuni problemi si possono condividere e affrontare insieme».
«Per quanto mi riguarda mi impegnerò per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi, cercando di rappresentarVi al meglio. Spero sinceramente di realizzare tutti i progetti che abbiamo in mente e quelli che ancora si prospetteranno. Il Consiglio Direttivo saprà darci un valido contributo e sono certo che sarà un ottimo sostegno per tutto il GVG. Confido in un’attiva e proficua partecipazione di voi tutti, e da parte mia, metto a Vostra disposizione il mio impegno e la fiducia che ripongo nella nostra Associazione, orgoglioso che sia: il Gruppo Volontari del Garda».
Luca Cavallera è volontario dal 1995: è sempre stato operativo sia nel settore della protezione civile e antincendio sia nel settore sanitario.
Ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Tecnico Sanitario dal 2000 al 2005 e dal 2017 ad oggi.
E’ stato consigliere del GVG dal 2000 al 2005 e dal 2017 ad oggi prendendo la carica di Vice Presidente dal 2019 al 2021.