Rinnovata nei suoi spazi, la Galleria riapre con un nuovo percorso espositivo permanente dedicato a Segantini e al suo rapporto con la città di Arco e con una mostra temporanea intitolata “Segantini e la Brianza”, curata da Alessandra Tiddia.
La mostra, attraverso un nucleo di opere in prestito da alcune collezioni private, arricchisce il percorso Segantiniano con un focus dedicato al periodo trascorso da Segantini in Brianza, negli anni precedenti al suo trasferimento in Engadina.
L’inaugurazione prevede l’accesso alla Galleria per massimo 15 persone ogni mezzora con ultimo ingresso alle 20.00.
Per partecipare è necessario prenotarsi allo 0464 573869 o a prenotazioni@museoaltogarda.it.
La Galleria Civica G. Segantini di Arco è pronta per riaccogliere i visitatori.
La Galleria Civica intitolata al pittore divisionista Giovanni Segantini (Arco, 1858 – Schafberg, 1899), è ospitata nel Palazzo dei Panni. Dopo un anno di chiusura si è concluso l’importante intervento strutturale finalizzato a garantire una migliore qualità delle condizioni conservative e di fruizione dello spazio museale grazie a una direzione dei lavori di ristrutturazione affidata all’architetto Michelangelo Lupo. La nuova apertura sarà anche l’occasione per visitare per la prima volta l’opera La Pompeiana, recente acquisizione del Comune di Arco.
L’appuntamento è quindi per l’inaugurazione, venerdì 11 giugno 2021 dalle 18.00 alle 20.30 presso la Galleria G. Segantini.
Potranno accedere agli spazi espositivi un massimo di 15 persone ogni mezzora, con ultimo ingresso alle 20.00. Per partecipare all’inaugurazione è necessario prenotarsi allo 0464 573869 o a prenotazioni@museoaltogarda.it.
Da sabato 12 giugno la Galleria Civica G. Segantini sarà aperta con i seguenti orari: lunedì chiuso; martedì, giovedì e domenica aperto dalle 10.00 alle 18.00; mercoledì, venerdì e sabato aperto dalle 14.00 alle 22.00.