Padenghe riparte all’insegna del vintage
PADENGHE - Si apre domenica 13 giugno la stagione estiva di Padenghe sul Garda. A inaugurarla è la manifestazione “Remember Vintage” promossa dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni di appassionati di auto e oggetti del passato.
Dalle ore 9 alle 19, il centro del paese sarà animato da un mercatino di curiosità, abbigliamento, accessori, design, modernariato, dischi in vinile, libri, fumetti e collezionismo.
Nelle piazze D’Annunzio, Caduti e Matteotti verranno esposte auto d’epoca, mentre al mattino e al pomeriggio, in “orario aperitivo”, sarà attivo un DJ set con musica degli anni ’60 ’70 e ’80.
Non solo animazione: dalle 9.30 alle 13, presso il gazebo della Pro Loco, la presidente Marilena Gabana sarà presente per illustrare le attività e i programmi dell’associazione e per accogliere le iscrizioni 2021.
Alle ore 11.30 si terrà la premiazione della prima fortunata edizione del concorso “Balconi fioriti” con la presidente della Consulta Giovani Bianca Boem.
«Un evento pensato per le famiglie, per i giovani e gli ospiti» – dichiara il Consigliere con delega alle manifestazioni estive Mauro Moretti – a cui farà seguito un programma estivo particolarmente ricco:
- 5 appuntamenti con il cinema all’aperto, nel cortile di palazzo Barbieri e nel giardino della Biblioteca;
- 2 concerti “Jazz on the road” in piazza D’Annunzio, con mostra mercato del vinile e degustazioni;
- 4 concerti di musica classica del “Garda Lake Music Festival” in Biblioteca;
- 2 edizioni serali del mercatino del Vintage nel centro storico;
- 2 concerti all’alba, in castello e sul lido;
- 3 “Mercoledì degli hobbisti” nel centro storico;
- 2 rappresentazioni di teatro in piazza d’Annunzio;
- 4 eventi di “teatro itinerante” in loc. Balosse, più uno a palazzo Barbieri;
- un ciclo di passeggiate guidate alla scoperta del territorio;
- la Festa delle stelle in castello;
- la passeggiata notturna con gli astrofili;
- lo “street food” nel parco Vaso Rì ad inizio settembre.
«Uscire dalla crisi e dall’emergenza per noi non è uno slogan» – dichiara il sindaco Albino Zuliani – «e per cambiare passo stiamo rafforzando la sinergia con tutte le realtà che lavorano per far crescere il nostro paese: la Pro Loco, le attività produttive, i commercianti e le associazioni locali, come Roverella e Contrade. I risultati già si vedono».
A partire da venerdì 18 giugno il calendario dettagliato degli eventi sarà disponibile sul sito comunale www.comune.padenghesulgarda.bs.it, su quello della Pro Loco www.prolocopadenghe.it e sulle rispettive pagine “social“.
I commenti sono chiusi.