Tragedia nel lago: anche la Comunità del Garda si costituirà parte civile
SALO' - Questa mattina il Consiglio Direttivo della Comunità del Garda ha deliberato di affidare ad un legale penalista l’incarico di costituzione di parte civile della Comunità nel processo penale che si svolgerà a seguito del tragico evento nautico del 19 giugno nel golfo di Salò.
La decisione è stata assunta “a tutela e salvaguardia dell’immagine dell’intero lago di Garda, così gravemente danneggiata dal fatto delittuoso”.
La Comunità agirà in nome e per conto di tutti i Comuni gardesani e si affiancherà alle Parti Civili delle famiglie, del Comune di Salò e di Toscolano Maderno, Comuni di residenza delle giovani vittime.
L’incarico è stato affidato all’avvocato Virgilio Frau, penalista e profondo conoscitore del territorio gardesano e delle regole della navigazione (è velista ed è stato presidente di un circolo velico).
Infine la Comunità del Garda “sollecita fortemente la conclusione dell’iter parlamentare per l’equiparazione del reato di omicidio colposo nautico a quello di omicidio stradale, pronta in caso di bisogno a predisporre una mozione in tal senso da sottoporre all’approvazione dei consigli comunali dei Comuni gardesani”.
I commenti sono chiusi.