Road to Red Bull Wake the City: a Montichiari i campioni di wakeboard
MONTICHIARI - Dopo l’Idroscalo di Milano e lo Starwake Cable Park di Ravenna, il terzo appuntamento è in programma sabato 3 luglio al Wakeparadise della cittadina bresciana con una tappa qualificante per l’evento finale di Milano.
Montichiari capitale del wakeboard per un giorno. Sabato 3 luglio si svolgerà infatti il terzo appuntamento di “Road To Red Bull Wake The City”, anteprima dell’evento “Red Bull Wake the City”, in programma il 4 settembre alla Darsena di Milano.
Il parco sportivo bresciano, un lago artificiale con acqua sorgiva immerso nel verde, è perfetto per la pratica del wakeboard, lo sport acquatico da tavola che nasce dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard.
Le iscrizioni all’evento sono aperte dalle 9 alle 13. La gara si svolge dalle 16 alle 19. A seguire party con Dj Set.
Assoluto protagonista a Montichiari sarà Massimiliano Piffaretti, il fuoriclasse comasco campione del mondo nel 2015 a Cancun e nominato “Rider of the Year” nel 2019 da Alliance Wake. Per Massi il 2019 è stato un anno straordinario con le vittorie del “World Beach Game Champion” e il titolo di Campione Europeo. Le prime due tappe a Milano e Ravenna sono state un successo.
Ora il “Pizza Boy”, soprannome di Piffaretti, è carico per stupire ancora una volta al Wakeparadise di Montichiari con i suoi inconfondibili trick ad alto coefficiente di difficoltà. “Si tratta del primo contest dove i rider gareggiano in coppia – ha dichiarato Piffaretti –. A Montichiari ci sarà da divertirsi! La posta è alta, in palio c’è la qualificazione all’evento finale di Milano”.
I campioni più forti di questo sport adrenalinico si sfideranno infatti il 4 settembre in Darsena a Milano per stupire gli spettatori in una gara all’ultima acrobazia, in un format inedito e creativo: i rider saranno divisi in team da 2 e si esibiranno in coppia.
Un appuntamento assolutamente da non perdere!
I commenti sono chiusi.