I versi dell’anima di Raffaele Cominelli, poeta contadino

SAN FELICE DEL BENACO - Stasera, sabato 3, alle 21 lo spettacolo teatrale “Felixia Memento. I versi dell’anima di Raffaele Cominelli (1893-1981), vita grandiosa di un poeta contadino, libero ma generoso", di e con Flavio Casali.

A quarant’anni dalla scomparsa, una serata evento in ricordo di Raffaele Cominelli (29 Settembre 1893 – 1 Maggio 1981), che ha donato alla Comunità la sua dimora, Palazzo Cominelli.

L’illustre famiglia Cominelli, di origine salodiana, fece erigere il palazzo verso la metà del Seicento, nel meraviglioso centro storico del borgo di Cisano.

L’elegante edificio settecentesco è stato recentemente restaurato grazie alle volontà di Raffaele Cominelli, che con grande spirito filantropico, ha fatto sì che alla sua morte sia stata istituita la Fondazione a lui stesso intestata.

La Fondazione Raffaele Cominelli ha come scopo la conservazione della cultura della Valtenesi e la raccolta di quadri di Leonardi Cominelli, pittore e poeta vissuto fra il 1642 e il 1703. 

Questa sera, sabato 3 luglio alle 21 la rappresentazione teatrale dedicata a Raffaele Cominelli. Con ingresso contingentato fino ad esaurimento posti.

 

 

I commenti sono chiusi.