I bambini di Fondazione Arché a Gardaland

Lo scorso Natale Gardaland e Merlin’s Magic Wand – la fondazione charity di Merlin Entertainments che regala magiche esperienze ai bimbi svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà – avevano messo a disposizione della Fondazione 250 biglietti per la stagione 2021 del Parco, un piccolo gesto per fare in modo che gli ospiti delle due comunità mamma-bambino e le famiglie accolte nei progetti di housing sociale di Arché potessero trascorrere una giornata diversa dal solito.

Così è stato: oggi i ragazzi hanno potuto trascorrere una giornata unica nel Parco, divertendosi a bordo delle diverse attrazioni pensate per i più piccoli come quelle dell’area Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom ma anche rinfrescandosi sulle avventurose Fuga da Atlantide e Jungle Rapids.

Fondazione Arché è attiva da 30 anni in progetti a sostegno dei bambini e delle famiglie vulnerabili, ai quali offre accoglienza residenziale o affiancamento presso le loro case, gli ospedali o le carceri e si è mobilitata anche durante l’emergenza Covid-19 per rispondere alle situazioni di necessità che la pandemia ha ulteriormente esasperato in soggetti particolarmente fragili.

“È stata una giornata veramente speciale per i nostri ragazzi” ha affermato Padre Giuseppe Bettoni, presidente di Fondazione Archè “In questo periodo così difficile poter trascorrere una giornata a Gardaland è stato davvero un regalo unico”.

“Dopo questi lunghi e difficili mesi abbiamo potuto finalmente riaprire il Parco, tornare ad accogliere i nostri Ospiti e donare loro momenti di spensieratezza” ha commentato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland “In particolare, aver regalato ai ragazzi di Fondazione Arché una giornata di spensieratezza ci rende ancora più felici ed orgogliosi”

La Fondazione Arché

Fondazione Arché è stata fondata nel 1991 da padre Giuseppe Bettoni e si prende cura di bambini e famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa offrendo servizi di supporto e cura.

Lo fa a Milano attraverso Casa Carla a Porta Venezia e Casa Adriana a Quarto Oggiaro, dove ospita mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e fragilità personale, e attraverso i suoi appartamenti che offrono alloggio temporaneo a nuclei familiari in difficoltà.

Arché porta avanti anche numerosi progetti di sostegno ai minori in ospedale e ai minori immigrati a Milano, Roma e San Benedetto del Tronto e può contare su una vivace rete di volontari. www.arche.it

 

 

Share
Published by
GardaPost