Depurazione, il commissario accelera e invita Ato a convocare la Conferenza dei servizi
LAGO DI GARDA - Progetto depurazione: il commissario straordinario, il prefetto Attilio Visconti, ha incontrato Ato Brescia e Acque Bresciane. "Verrà chiesto ad Ato di convocare la Conferenza dei Servizi".
Dopo aver annunciato la scelta del progetto ritenuto migliore per la collettazione e la depurazione dei reflui del Comuni del Garda bresciano, con gli impianti sul Chiese a Gavardo e Montichiari (ne abbiamo dato notizia qui), il Prefetto di Brescia dr. Attilio Visconti, in qualità di Commissario Straordinario per la progettazione, l’affidamento e l’esecuzione, delle nuove opere per il collettamento e la depurazione della sponda bresciana del lago di Garda, in data odierna, martedì 27, ha tenuto un incontro con i vertici di ATO – Ufficio D’Ambito di Brescia e Acque Bresciane S.r.l. al fine , si legge in una nota della Prefettura, di «iniziare le attività previste dal cronoprogramma, già sottoposto al Ministro della Transizione Ecologica, per la costruzione dei depuratori di Gavardo e Montichiari».
Fa inoltre sapere il prefetto che «al riguardo, verrà chiesto al Presidente di ATO – Ufficio D’ambito di Brescia la convocazione della Conferenza dei Servizi prevista dalla normativa vigente per l’acquisizione dei pareri tecnici prodromici alla realizzazione della progettazione definitiva delle opere».
I commenti sono chiusi.