Arco, Livio Minafra al parco Arciducale con «Piano loop»

Livio Minafra entra nel mondo del jazz con un approccio fresco e innovativo, grazie a un pianismo impetuoso e delicato che avvolge attraverso la matrice classica, ma allo stesso tempo spiazza tramite armonie dissonanti.

Il concerto del compositore e pianista pugliese è la seconda tappa della rassegna «Combinazioni – Istruzioni per uscire dagli schemi», dedicata al tema «Classica o elettronica?».

La musica eseguita con strumenti classici si evolve trova completamento nelle nuove sonorità elettroniche. Il pianista di formazione classica e compositore Livio Minafra propone un concerto di musica originale con pianoforte e loop station, coniugando sonorità della tradizione e musica contemporanea secondo nuovi schemi.

La rassegna «Combinazioni – Istruzioni per uscire dagli schemi» parte dal concetto di crossover, che viene sviluppato in più declinazioni per comprendere che la cultura non si adatta, né dovrebbe, a rigidi schemi e catalogazioni, ma si sviluppa e si evolve in modo assolutamente libero e i generi non sono mai da considerare confini invalicabili. Organizza il Comune di Arco con il sostegno della Regione autonoma Trentino Alto Adige.

Foto da https://www.liviominafra.com

 

Share
Published by
GardaPost