WardaGarda, due giorni per scoprire l’oro verde del lago
CAVAION VERONESE - Torna WardaGarda, la manifestazione dedicata a chi vuole scoprire tutte le qualità dell’olio Garda DOP. A Cavaion Veronese due giorni dedicati all’oro verde del lago.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è promosso dal Consorzio Olio Garda DOP con il contributo della Regione Veneto e con l’organizzazione della Pro Loco di Cavaion Veronese.
IL PROGRAMMA
SABATO 4 SETTEMBRE 2021
ore 15.30
Apertura mercatino con i produttori di olio Garda DOP e delle specialità DOP e IGP venete. Durante la manifestazione sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti.
ore 16.00
Tavola Rotonda: “Pizza, pane e… olio Garda DOP. Viaggio alla scoperta della qualità”. Modera l’incontro: Luigi Caricato (Olio Officina). Con la partecipazione di: “Tinto” Nicola Prudente (Mica pizza e fichi – La 7; Decanter – Rai radio 2); Renato Bosco (Pizzaricercatore, titolare di Saporè); Luigi Zandonà, presidente Associazione Panificatori di Verona e Gianluca Fonsato, panificatore ed esperto di arte bianca.
Partecipazione su prenotazione: www.wardagarda.it
ore 17.00
Degustazione guidata di olio Garda DOP: alla scoperta della storia e delle caratteristiche dell’olio gardesano a cura del Consorzio di tutela. Info e prenotazioni: www.wardagarda.it
18.00
Masterclass sui vini Garda DOC a cura del Consorzio di tutela. Info e prenotazioni: www.wardagarda.it
18.30
Aperitivo WardaGarda con focaccia appena sfornata all’olio Garda DOP accompagnata dai vini Garda DOC.
I fornai Nicola Zambiasi, Paolo Deganello e Fabio Bodini in rappresentanza dell’Associazione Panificatori di Verona prepareranno al momento la deliziosa focaccia all’olio Garda DOP con i sapori del territorio.
A seguire la Pro Loco San Michele organizza:
21.15
O-live FEST – Festival musicale nel teatro di Corte Torcolo
“Concerto versatile” Antonella Ruggiero (tutte le info su www.olivejazzfest.com)
DOMENICA 5 SETTEMBRE 2021
ore 16.00
Apertura mercatino con i produttori di olio Garda DOP e delle specialità DOP e IGP venete.Durante la manifestazione sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti.
ore 17.00
Degustazione guidata di olio Garda DOP: alla scoperta della storia e delle caratteristiche dell’olio gardesano a cura del Consorzio di tutela. Partecipazione su prenotazione: www.wardagarda.it
ore 18.00
Premiazioni a cura del Comune di Cavaion Veronese dei concorsi:
12° Trofeo “San Michele” Vino Bardolino Chiaretto Spumante doc
9° Trofeo “Corte Torcolo” Vino Bardolino Classico doc
ore 19.00
Aperitivo WardaGarda con focaccia appena sfornata all’olio Garda DOP accompagnata dai vini Garda DOC. I fornai Nicola Zambiasi, Paolo Deganello e Fabio Bodini in rappresentanza dell’Associazione Panificatori di Verona prepareranno al momento la deliziosa focaccia all’olio Garda DOP con i sapori del territorio.
A seguire la Pro Loco San Michele organizza:
ore 21.15
O-live fest – Festival musicale nel teatro di Corte Torcolo
Concerto di musica jazz di Sophia Tomelleri (tutte le info su www.olivejazzfest.com)
I commenti sono chiusi.