Antica Dimora, una luxury locanda a Desenzano

DESENZANO - Apre “Antica Dimora” a Desenzano del Garda 5 magnifiche suite in una luxury locanda per gli amanti degli hotel di charme.

Nel cuore di Desenzano del Garda è nato un luogo di raffinata bellezza, dedicato a chi ama viaggiare nei luoghi più belli d’Italia pernottando in hotel di charme. Antica Dimora è un’autentica luxury locanda creata nella casa d’origine della famiglia Cagliari.

Questo luogo è custode di una preziosa collezione di arredi antichi, opere d’arte e oggetti raccolti in molti anni da Cristina Cagliari, antiquaria appassionata, che ha dato nuova vita alla dimora di famiglia. «Soggiornare all’Antica Dimora – scrivono i responsabili in una nota – farà vivere momenti di vera poesia e piacere, un viaggio unico, dove le luci e le atmosfere danno spazio alle emozioni. Suite per una vacanza principesca dedicate a una coppia che desidera vivere momenti speciali e intimi, per festeggiare un anniversario, per una dichiarazione d’amore o semplicemente per una romantica fuga di innamorati».

La luxury locanda offre cinque suite, una diversa dall’altra, ma tutte uniche ed esclusive. Ogni Suite di Antica Dimora è dedicata al carattere di un personaggio settecentesco, il cui ritratto e antico dipinto originale domina nella stanza: La Contessina, La Moretta, La Veneziana, Il Libertino e La Principessa.

Cristina Cagliari ha saputo catturare l’anima di ogni personaggio rivelandola in un’estetica raffinata.

Cristina Cagliari.

La Contessina: una suite romantica ed esotica, dove la realtà lascia il posto all’incanto. L’ambientazione trasporta in un mondo onirico, ideale per regalarsi momenti d’intimità.

La suite “La contessina”.

 

La Moretta: uno spazio aperto, un regno dove ogni particolare è creato per appagare i sensi.

La suite “La Moretta”.

 

La Veneziana: un capolavoro del barocco veneziano, un salto in una delle stagioni più sontuose della storia dell’arte italiana, per una vacanza principesca. Per vivere un’esperienza nel lusso e farsi trasportare in un’atmosfera regale.

La suite “La Veneziana”.

 

Il Libertino: una perfetta sintesi dell’eleganza dello stile classico, per vivere un’esperienza indimenticabile e farsi trasportare dalle sensazioni e dalle emozioni.

La suite “Il Libertino”.

 

La Principessa: una grande suite dove comfort esclusivo ed eleganza sono in perfetto equilibrio. Ottima per una coppia ma anche per una giovane famiglia che desidera una vacanza speciale.

La suite “La Principessa”.

 

Fa sapere la struttura: «A richiesta è possibile avere, in camera, un esclusivo servizio di massaggi agli oli essenziali e di trattamenti estetici viso e corpo.

Punto di ritrovo della Dimora è l’Atelier, un focolare caldo e avvolgente all’interno di una raffinatissima sala, intima e accogliente, con cucina a vista. Una vera e propria officina del gusto, dove ogni giorno l’ora del tè è un momento di celebrazione del gusto e dove vengono organizzati speciali momenti di degustazione guidati dalla pastry chef Annalisa Borella.

La colazione del mattino è servita ogni giorno con un elegante buffet dolce e salato, ricco di prelibatezze artigianali e preparazioni di alta pasticceria. Per chi è alla ricerca della massima intimità è disponibile l’esclusivo servizio di colazione in suite. L’Atelier propone anche l’esclusivo cestino pic-nic, per accompagnare le gite fuori porta e godere delle bellezze del lago».

Per info e prenotazioni www.anticadimora-desenzano.com.

La suite “La Principessa”.
La suite “La contessina”.

 

 

I commenti sono chiusi.