WindTre, finita nella bufera a Toscolano per aver lasciato per settimane centinaia di utenti di Toscolano Maderno senza linea telefonica e connessione internet, comunica che «in riferimento all’articolo sulle connessioni telefoniche nel comune di Toscolano pubblicato il 13 ottobre (ne avevamo scritto qui), il servizio è stato ripristinato già dallo stesso 13 ottobre».
L’azienda precisa, inoltre, che «l’anomalia ha coinvolto la sola infrastruttura di rete fissa nella porzione di WindTre e in quella di interconnessione gestita, invece, dal fornitore».
Resta i fatto che molti utenti sono rimasti senza servizio per lunghe settimane (il problema si era verificato il 18 settembre), nonostante le ripetute segnalazioni ai centri assistenza: hotel rimasti per giorni senza telefono e internet, negozi e ristoranti senza bancomat, lavoratori in smartworking che non hanno potuto accedere al web.
In molti hanno così deciso di cambiare operatore e ora gli utenti si stanno organizzando, tramite le associazioni di tutela dei consumatori, per non dover pagare la penale prevista per la risoluzione anticipata del contratto.