Una nuova Stella brilla a Sirmione: La Speranzina, restaurant e relais, è entrata nell’Olimpo delle eccellenze culinarie internazionali selezionate dalla Guida Michelin.
Complimenti allo chef Fabrizio Molteni e alla sua brigata per questo importante traguardo raggiunto.
Congratulazioni a Stefano Giordani ed alla sua famiglia per un progetto partito da lontano e sostenuto con costanza e professionalità giorno dopo giorno.
La Speranzina è l’unica insegna bresciana tra le 35 new entry nazionali a cui è stata assegnata la stella.
Questo li legge de La Speranzina sulla guida: «Relais romantico e mediterraneo nel cuore di Sirmione, La Speranzina sfoggia ambienti che s’ispirano ad un elegante minimalismo, dove predominano colori chiari e discreti nei suoi confortevoli interni, mentre in estate la terrazza vanta una vista invidiabile su lago e castello (alcuni tavoli direttamente sull’acqua).
Che si tratti di pesce, carne o elementi vegetali, Fabrizio Molteni dimostra ottima tecnica e precisione, e non poteva essere diversamente essendo lo chef uno degli ultimi allievi del grande maestro Gualtiero Marchesi, citato tra l’altro in alcune preparazioni. Durante il pasto, se gradito, si viene accompagnati a sbirciare in cucina, a visionare la preparazione del piatto principale oppure del dessert.
Completano l’esperienza una cantina davvero molto fornita in cui spiccano gli Champagne ed anche qualche grande formato, nonché tre stupende suite panoramiche».
Due stelle
Una stella