Amare, suoni ed immagini per declinare la parola amore
SALÒ - "Amare” è la proposta del Banda Cittadina di Salò per la giornata dell’8 dicembre, nella splendida cornice del Duomo.
La strada che dall’Immacolata porta al Natale è sentiero d’amore e per questo l’orchestra di fiati Gasparo Bertolotti guidata dal M° Angelo Bolciaghi, propone “Amare”: un percorso di suoni ed immagini che declina significati diversi della parola amore: la cura verso una persona, l’amore per chi ci sta vicino, il sacrificio d’amore, l’amore di Dio, l’assenza d’amore, l’amore per i doni semplici, l’attenzione al povero.
Le musiche di importantissimi compositori come Richard Strauss, Wagner, Bach, Elgar, Verdi, Respighi sono la chiave per intraprendere questo viaggio nella commozione.
Come sottolinea il M° Bolchiagi : la musica ha infatti la capacità di aprire l’animo nostro a quella “commozione che non ha parole”.
Questo appuntamento ha rappresentato per l’Orchestra una sfida importante: in soli quattro mesi tre programmi musicali dai contenuti completamente diversificati sono stati presentati al fedele pubblico.
Da apprezzare e da sottolineare infatti lo sforzo di prove sostenuto dagli strumentisti e dal loro direttore: un gesto di rispetto ed un dono alla città fortemente voluti.
Prenotazioni a evento@bandadisalo.com – 329.2116679.
I commenti sono chiusi.