Come creare una semplice ma efficace strategia di marketing per le piccole e medie imprese? Ecco un evento gratuito per migliorare le competenze nel digital marketing per le strutture ricettive e per chi si appresta a lavorare nel mondo del turismo.
Con il Patrocinio del Comune di Castelnuovo del Garda in collaborazione con Garda Digital Team, Lucia Corona Piu e Antonia Di Bella, docenti di Aloud Verona, coinvolgeranno i partecipanti in un percorso teorico-pratico dalle basi del marketing esperienziale alla costruzione di una narrazione personale e identitaria, sempre nell’ottica di un sistema turistico innovativo e strutturato, strettamente collegato ai temi culturali e territoriali.
Una giornata di formazione ad accesso gratuito di 6 ore che si terrà sabato 4 dicembre dalle ore 9 alle 16 nella Sala Civica Libertà presso la Biblioteca Comunale di Castelnuovo del Garda.
L’evento è inserito nel progetto “Percorsi digitali veronesi” del 37100 Lab di Verona ed è finanziato con fondi europei del Programma Operativo Regionale.
Sarà un laboratorio teorico-pratico in cui si tratteranno i temi del marketing esperienziale e della comunicazione nel turismo, sia dal punto di vista dell’ente di promozione turistica sia da quello dei singoli operatori, piccoli o grandi che siano.
«Un piano di marketing turistico è centrale per lo sviluppo del territorio, ancor più in questo momento storico che ci impone nuovi modelli di turismo – osserva il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero –. Siamo consapevoli del nostro patrimonio culturale e naturalistico e della necessità di avvalersi di strumenti adeguati a una programmazione di medio-lungo termine: il patrocinio del Comune all’iniziativa è frutto di questa convinzione».
L’evento è rivolto prevalentemente a: titolari di piccole e medie aziende; responsabili marketing e comunicazione dell’area del lago di Garda che operano nel settore turistico ricettivo. Ma anche chi opera in enti e istituzioni preposte all’organizzazione e alla promozione turistica, studenti in marketing, comunicazione d’impresa o professionisti operanti in analoghi settori.
Argomenti che verranno trattati durante la giornata:
Il progetto Garda Digital Team, nato circa un anno fa da un gruppo di giovani professionisti in ambito marketing e comunicazione, ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo e la diffusione dell’ “educazione digitale”. Questa passa attraverso la sperimentazione e la collaborazione con altri esperti, enti di promozione turistica e aziende.
Eventi come questo hanno l’intento di favorire la connessione tra realtà e professionisti operanti nel territorio con le esigenze delle piccole imprese per incrementare le competenze diffuse e accrescere la valorizzazione del territorio gardesano. Questo anche grazie alla collaborazione con le amministrazioni locali, hub di connessione tra professionisti e le suddette realtà, per sviluppare una cultura turistica innovativa nel territorio che possa ampliare le offerte e i pacchetti turistici.
Dove e Quando:
Sala Civica Libertà presso Biblioteca di Castelnuovo del Garda – Piazza Libertà 4
Sabato 4 Dicembre dalle 09 alle 16 con Lunch Break offerto
L’evento si svolgerà secondo le normative vigenti in tema Covid-19
Per iscriversi gratuitamente occorre accedere al sito web del 37100Lab https://37100lab.comune.verona.it/eventi/gestione-dei-sistemi-turistici-innovativi-4-dicembre-2021/