Mattia Zanotti, lonatese, classe 2003, ha esordito nella massima serie nella partita vinta per 4 a zero dall’Inter, squadra in cui milita, contro il Cagliari.
Il terzino destro del 2003 è entrato all’82° rilevando Perišić. Otto minuti per calcare il campo di San Siro.
Anche il sindaco di Lonato, Roberto Tardani, si è voluto congratulare con la giovane promessa dal calcio: «Tutta l’Amministrazione comunale è oggi unita e coesa nell’esprimere orgoglio e soddisfazione nei confronti di Mattia Zanotti, talento calcistico lonatese che ieri sera ha conquistato tutti con il suo esordio in serie A sul campo da calcio.
Il nostro pensiero – continua il primo cittadino – è rivolto ai genitori di Mattia, in particolare alla mamma, Michela Magagnotti, che ha prestato servizio presso la nostra città negli scorsi anni come Assessore ai Servizi Sociali. Possiamo solo immaginare la gioia immensa nell’assistere alla realizzazione di un figlio che insegue e conquista i suoi sogni. Siamo vicini a voi in questo momento di vittoria, augurando a questo giovanissimo talento tutto il meglio che la vita gli potrà riservare. Che possa sempre portare nel cuore la sua città, ovunque la sua carriera lo condurrà».