«Si è trattato di una importante occasione di confronto tra le diverse realtà nazionali ma anche di crescita attraverso la conoscenza di molti giovani colleghi – ha affermato il presidente Zeitler – . Lo scambio di idee, di opinioni, di discussioni su problematiche spesso simili rappresenta una grande “scuola” e un importante supporto per lo sviluppo di nuovi progetti. Da non sottovalutare infine la sicurezza che deriva dal sentirsi parte di un sistema solido e ben organizzato».
Le novità che arrivano da Roma sono il Progetto Europa che, dopo due anni di pandemia, propone come meta Israele o il Portogallo, un esperienza aperta a tutti i giovani albergatori che si svolgerà nel mese di novembre 2022.
Il 2022 ha in programma due meeting nazionali: quello invernale previsto per il mese di marzo e quello estivo per il mese di giugno.
Infine un grande passo avanti nel progetto scuola grazie al nuovo protocollo stipulato con il Ministero dell’Istruzione con il coinvolgimento degli ITS; quest’ultimo verrà presentato il 26 gennaio 2022 a Roma in un evento aperto non solo ai giovani albergatori ma a tutti coloro che avranno piacere a partecipare.