Il PD di Desenzano: “Perché il sindaco non comunica i dati Covid?”

DESENZANO DEL GARDA - Il Partito Democratico sull'epidemia: «Qual è la situazione Covid a Desenzano? Perché il Sindaco non comunica i dati sul contagio?».

«Sindaci dei comuni limitrofi – scrive il Pd Desenzano – comunicano i numeri che descrivono la situazione della pandemia nelle loro città, mentre Malinverno rimane silente.

Il nostro capogruppo Maurizio Maffi ha formalmente chiesto al Sindaco di riprendere le comunicazioni, come fatto in fasi precedenti della pandemia. Malinverno ha addotto come scusa “motivi di privacy” che, a questo punto, esistono solo adesso e solo per Desenzano ?

È difficile capire perché un Sindaco – continua il Pd -, che ricordiamo riveste istituzionalmente il ruolo di Autorità Sanitaria Locale, debba nascondere informazioni ai propri cittadini.

Palazzo Bagatta, ancora un volta, si distingue per opacità e mancanza di trasparenza.

Crediamo che i Desenzanesi – conclude il Pd – meritino rispetto e di conoscere la situazione pandemica nella propria città e per questo con i nostri consiglieri continueremo a fare richiesta nelle sedi istituzionali, oltre che a continuare a denunciare questo atteggiamento poco chiaro e rispettoso dei cittadini».

 

 

I commenti sono chiusi.