Sabato a Brenzone l’addio a Claudio Brighenti
BRENZONE - I funerali di Claudio Brighenti, il velista scomparso mercoledì a Napoli, si terranno domani, sabato 8 gennaio, alle ore 10.30 al Castello di Brenzone, dove viveva. Si raccolgono fondi per una borsa di studio per i suoi tre figli.
Sono in programma domani, sabato 8 gennaio, sul Garda veronese, a Brenzone, dove viveva, i funerali dell’allenatore della squadra agonistica del Circolo Vela Toscolano Maderno Claudio Brighenti.
Lo sportivo è deceduto per un malore improvviso mercoledì 5 intorno alle 19 in un hotel del lungomare di Napoli, dove si trovava con i suoi giovani velisti per una regata.
Il 47enne si è accasciato a terra perdendo conoscenza. Vani i tentativi di rianimarlo.
Brighenti, un passato da giovane campione della vela, era da anni tra i più apprezzati e benvoluti allenatori delle classi giovanili.
Lascia tre figli. Gli amici e i genitori delle classi “Rs Feva” e “Optimist” del Circolo Nautico Brenzone, pensando di interpretare il desiderio di Claudio per il futuro dei suoi bambini, propongono una borsa di studio sportiva a favore di Alex, Adam e Ariel per proseguire il cammino nella vela, sicuri che Claudio lo avrebbe desiderato .
Per tutti coloro che vogliono partecipare di seguito indichiamo IBAN:
- IT59M0359901899080168528822
- Causale: “Borsa di studio Claudio Brighenti”
I commenti sono chiusi.