La regata vede sfidarsi i monotipi Dolphin 81, Surprise, Meteor, più la miscellanea Orc.
Le classifiche sono guidate da “Capovento” della famiglia Polettini (Dolphin) e “Speedy” del veneto Bruno Bottacini (Suprise e Orc).
La finalissima del Cimento sarà il 30 gennaio ed abbinerà anche una Combinata Sky Yachting.
Il 12 febbraio si tornerà sempre a Desenzano con l’ultima tappa del Gel Laser, il Contest per le derive. E’ questo l’inizio di una nuova stagione, ricca di appuntamenti. Monotipi e Orc fino a 10 metri di lunghezza saranno anche la flotta Minialtura.
Il Campionato Area Laghi si disputerà il 25-27 marzo a Sarnico, riva bergamasca del Sebino.
Dal 20 al 22 maggio ci sarà il Campionato Italiano Minialtura Assoluto assegnato da Federazione Italiana Vela ed Uvai al Circolo Vela Gargnano. Nonostante un Rating non certo favorevole i Dolphin 81 ci saranno. Per la barca firmata da Ettore Santarelli e Maxidolphin sarà un allenamento per il Campionato Italiano ’22, che è in programma dal 10 al 12 giugno a Brenzone. Assegnerà il titolo italiano e la prima Euro Cup.
Tornando a febbraio il 6 Salò e la Canottieri Garda ospiteranno la tappa dell’Autunno-Inverno. E sempre nel golfo salodiani, ad inizio giugno, il Protagonist, monotipo firmato da Gigi Badinelli correrà il suo Campionato Italiano 2023. Le vele del Garda navigano e sognano già una lunga stagione.
I commenti sono chiusi.