Circuito Contemporaneo ospita “Ho incontrato Dio online”, un nuovo spettacolo, tratto dall’edizione originale francese presentata con unanime successo di pubblico e di critica al Festival d’Avignone.
Le tematiche attuali sono quelle dell’adescamento online — più in generale della dipendenza globale dei giovani dallo strumento di comunicazione virtuale, le difficoltà nei conflitti generazionali, l’incapacità giovanile di dare il giusto peso a temi di rilevanza essenziale.
Parte fondamentale dello spettacolo è la tecnologia, i personaggi interagiscono tra loro tramite mezzi tecnologici, portando lo spettatore ad un finale che sarà un colpo di scena. Come può una adolescente cadere in una trappola pseudo-religiosa?
Come reagisce una giovane madre di origine islamica che è riuscita a liberarsi dal peso della tradizione, della religione e della famiglia ed ora si confronta con un tradimento della sua lotta per la libertà? Quale dialogo è ancora possibile instaurare tra queste due generazioni di donne? Ho Incontrato Dio Online affronta temi sociali, ma la finzione e la poesia trovano modo di esprimersi, raggiungendo le corde emotive degli spettatori.
Evocare finzioni, manipolazioni, apparenze, spiritualità, esaltazione, amore, amicizia e morte per parlare della solitudine e del disorientamento di una giovane che cerca il suo posto in una società indebolita è l’obiettivo dell’autore, sapientemente temperato con l’ironia e il gioco teatrale.
Per info e prenotazioni 333 2535576 – prenotazionichronos3@gmail.com
Prenotazione, green pass e mascherina FFP2 obbligatori
Produzione Palco Off
Regia di Manuel Renga
Con Elia Galeotti, Ilaria Marchianò, Francesca Vitale
Circuito Contemporaneo, la rassegna che vede coinvolte le città di Toscolano Maderno e Carpenedolo, con un’appendice a Brescia, rappresenta un punto di riferimento per coloro che amano il teatro e sono interessati a temi di profonda attualità. La direzione artistica di Renga e Borsari anche quest’anno punta a giovani compagnie professioniste che stanno riscuotendo in Italia e talvolta all’estero grande successo in festival e importanti rassegne teatrali.
Gli spettacoli scelti per la stagione 2021/2022 raccontano il nostro presente, proponendo il confronto con temi che appartengono alla quotidianità. Quello che Chronos3 si pone come obiettivo è aprire nuovi pensieri al pubblico, far riflettere, ma mai consegnare verità assolute. la complessità del mondo e della realtà si riflette sugli spettacoli che sono al tempo stesso comici e drammatici, profondi e leggeri, superando gli stili di commedia e tragedia che hanno caratterizzato il teatro fino alla metà del secolo scorso. Informazioni e prenotazioni