“Se vuoi la pace, prepara la pace”, sit in di Emergency a Brescia

BRESCIA - Domani, sabato 26 marzo alle 16.30, Emergency sarà in Largo Formentone, a Brescia, per chiedere la fine del conflitto tra Russia e Ucraina.

Lenzuola o pezzi di stoffa bianchi e pennarelli rossi alla mano, tutti potranno partecipare al sit in organizzato da Emergency sabato 26 marzo alle ore 16.30 in Largo Formentone a Brescia per manifestare contro la guerra in Ucraina e a favore della pace e dei diritti umani.

In quest’occasione, un grande lenzuolo bianco sarà diviso in tanti piccoli lembi, “stracci di pace”, siglati con il logo rosso dell’associazione che saranno distribuiti ai presenti.

leggiamo nel comunicato di Emergency Brescia: «Per dire no alla guerra, alle armi e alla violenza: oltre all’appuntamento di sabato pomeriggio, i volontari di Emergency continueranno, durante tutte le iniziative contro la guerra, a distribuire altri “Stracci di pace” da indossare annodati al polso o da appendere ovunque, alla borsa, al balcone, al guinzaglio del cane, all’antenna della macchina, al passeggino, alla cartella di scuola per dar voce a chi rifiuta la guerra.

Questo gesto simbolico, nato nel 2001 in occasione della guerra in Afghanistan, vuole ricordare ancora una volta che la guerra non è mai giusta, necessaria e inevitabile. Un semplice pezzo di stoffa bianca per ribadire che le vittime civili sono le prime vittime di qualsiasi guerra».

Qui il testo dell’appello.

 

 

I commenti sono chiusi.