Avete mai provato uno “chef’s table”? Ecco l’occasione! Ve la propone Cibo di Mezzo, il progetto che riunisce ristoratori, chef e produttori selezionati tra il lago di Garda e il lago d’Iseo per offrire ai consumatori esperienze uniche ed esclusive in merito a cibo e territorio.
Sono quattro le cookingclass di Cibo di Mezzo, durante le quali quattro meravigliosi cuochi condividono con voi la loro passione per il cibo e vi propongono un loro menù illustrato passo passo, tutto da degustare a fine preparazione. Un’occasione per conoscersi, scambiarsi idee su prodotti e cucina, imparare tecniche, trucchi e segreti, ma anche per gustare i piatti di grandi chef.
La prima cookingclass, con Stefano Cerveni, chef stellato del Due Colombe, ha avuto il 24 marzo. Si sono visti preparare, analizzare e gustati quattro piatti eccezionali.
Ve la siete persa? Potrete rifarvi con i prossimi appuntamenti!
Mercoledì 6 aprile tocca allo chef Nicholas Carusio del ristorante Saur di Barco, Orzinuovi, che vi accompagnerà nella preparazione di un menù di quattro portate da lui ideato per l’occasione.
Una cena che potrete poi riproporre ai vostri commensali, a casa vostra, il tutto ovviamente con la possibilità di degustare i piatti preparati durante la serata.
Ad allietare le preparazioni, nel perfetto stile Cibo di Mezzo, ci saranno anche due produttori che vi racconteranno la loro storia e la storia dei loro prodotti, i vini di San Michele di Capriano del Colle spiegati dal produttore Mario Danesi e i tesori, vale a dire i formaggi, di Zona Alpi raccontati da Bruno Bossini.
IL MENU
IL PROGRAMMA
I PRODUTTORI
26 aprile – Mauro Zacchetti, chef di Al Malò – PRENOTA
11 maggio – Andrea Leali, chef di Casa Leali – PRENOTA
Gli incontri si terranno presso l’aula attrezzata di Tedeschi Srl, storico partner di Cibo di Mezzo, a Villanuova sul Clisi.