Peschiera, Antonio Speciale nuovo presidente Avis
PESCHIERA DEL GARDA - Riunione straordinaria dei donatori di sangue dell'Avis in seguito alle dimissioni di parte del consiglio direttivo in carica.
Una lunga discussione per verificare l’andamento della comunale arilicense soprattutto in questo ultimo periodo per la raccolta del sangue anche in considerazione della presenza della pandemia di Covid 19.
Si è parlato delle nuove azioni mirate per avvicinare i giovani alla donazione del sangue, nonchè della rinnovata azione di presenza testimoniale presso le scuole e l’intersecarsi di attività con le associazioni sportive, teso ad un rinnovato e più spinto proselitismo proprio per cercare di recuperare nuove forze in funzione della donazioni sia di plasmaferesi che di sangue intero.
Dalla assemblea è inoltre emersa l’esigenza di interconnettersi con il territorio proprio per trovare una intesa collaborativa con tutte le associazioni sia di volontariato che filantropiche per promuovere e intensificare l’azione di sostegno e sviluppo della intera comunità in stretta sintonia anche con l’azione della pubblica amministrazione.
Nel nuovo consiglio direttivo che resta in carica per i prossimi tre anni sono entrate due figure nuove: Silvana Marcolini e Maddalena Bighelli.
A presiedere i volontari del sangue è stato chiamato Antonio Speciale, uomo di lungo corso del volontariato arilicense, non disgiunto dalla lunga operatività nel mondo della Polizia di Stato presso la scuola di Peschiera del Garda.
Speciale ha voluto anche accanto a se un donatore di lunga carriera quale è stato Fiorenzo Zambelli, per otto anni alla guida dell’Avis di Peschiera ed ora Vice Presidente Vicario provinciale. Vicario dell’Avis è stata nominata Luigina Benati e tesoriere Maria Tersa Cocco che è anche la responsabile della nuova squadra dei giovani avisini.
Otto i nuovi consiglieri: Lorenzo Tessari, Daniele Reversi, Monica Perusi, Fiorenzo Tonoli, Silvana Marcolini,Franco Carollo, Silvano Amicabile e Giuseppe Coppini.
“E’ una squadra affiatata e compatta, pronta a nuove sfide, con idee innovative – sottolinea il neo presidente Antonio Speciale – e che considero una vera famiglia all’interno del mondo della donazione, di cui abbiamo davvero tanto bisogno. In particolare di nuove forze, pronte al sacrificio ed alla convinzione che insieme possiamo fare molto per chi è stato meno fortunato o colpito da una grave malattia. Isieme possiamo davvero fare molto.”
“Ho accettato di fare squadra con Antonio Speciale perchè so quanto vale e quanto si sia prodigato da anni per lo sviluppo delle donazioni di sangue , soprattutto preso la Scuola di Polizia – soggiunge Fiorenzo Zambelli – e so quanto mai sia determinato nel fare bene e nel raggiungere risultati ambizioni e di ottima qualità. Con Speciale l’Avis sarà davvero Speciale.”
Sergio Bazerla
I commenti sono chiusi.