ASics Trail delle Mura: si corre di sera nel fascino di Verona

Il nuovo sta nella denominazione, che rende merito al “title sponsor” Asics, che ha sposato l’iniziativa e ha scelto di sostenerla, e nel luogo di partenza e arrivo della corsa: la Basilica di San Zeno, dedicata al santo patrono della città, capolavoro del romanico lombardo in pieno centro storico. La certezza viene dall’esperienza di chi lavora dietro le quinte per organizzare al meglio l’evento, il gruppo rodato di Verona Marathon Team.

Una corsa diversa e piena di fascino: 17 chilometri lungo le mura di Verona e un percorso che tocca i luoghi più suggestivi della città, lo sport che si tuffa nella storia e ne sfiora le bellezze. Un trail urbano in piena regola, con i primi chilometri disegnati in pieno centro storico, attraverso Castelvecchio e il suo ponte sull’Adige fino a San Giorgio in Braida; un secondo tratto che percorre le “lasagne” austriache, tutte acciottolato e pietre con tratti ripidi, seguito dalla discesa tra gli ulivi in Valpantena. Poi il tratto della Castellana fino a Castel San Felice, la discesa all’esterno delle Mura e la risalita dentro il Parco delle Mura, dal 2015 Patrimonio Unesco. Nell’ultima parte del percorso, la discesa lungo le scalette da Castel San Pietro fino al’Adige i passaggi dalla Torre della Catena e Porta Fura, il gran finale verso il traguardo di piazza San Zeno.

 

Le iscrizioni per “Asics Trail delle Mura” sono già aperte. La quota sarà di 20 euro fino al 30 aprile, poi di 24 euro fino al 22 maggio, di 27 euro fino al 26 giugno e di 30 euro per chi deciderà di iscriversi dopo quella data, ma entro il termine ultimo di giovedì 7 luglio.

E’ possibile iscriversi sul portale Endu al seguente indirizzo: https://www.endu.net/it/events/asics-trail-delle-mura/

Oppure di persona al Verona Marathon Hub, circonvallazione Maroncelli 7/e, Verona, in orario di apertura del negozio: il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

 

 

Share
Published by
GardaPost