Sabato la benedizione dei barcaroi
RIVA DEL GARDA - Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, torna sabato 23 aprile «la benedizione dei barcaroi», con la tradizionale processione delle imbarcazioni verso il capitello della Madonnina.
La processione di barche partirà dal porto della Catena, davanti al municipio, alle 9.45. L’appuntamento per tutti è al capitello della Madonnina, all’ingresso del golfo di Riva del Garda, dove Adolfo Pellizzari, presidente dell’associazione Amici della Tirlindana (che organizza l’evento), accoglierà e saluterà i partecipanti.
Quindi, il saluto del sindaco Cristina Santi, seguito dalla benedizione di tutte le barche partecipanti, da parte dell’arciprete decano di Riva del Garda don Dario Silvello.
A bordo del motoscafo dei vigili del fuoco, che come consuetudine seguono l’iniziativa, ci sarà anche il prof. Livio Parisi, che reciterà la poesia «La Madonina» del poeta rivano Giacomo Floriani dedicata proprio a questo luogo.
A chi volesse seguire la manifestazione e non disponesse di una barca, le ditte «Furletti» di Punta Lido e «Cattoni» del parco del Brolio offriranno gratuitamente i loro pedalò.
I commenti sono chiusi.