Gramen, il nuovo ristorante gourmet del Lefay Resort

GARGNANO - Lefay Resort & SPA Lago di Garda ha riaperto svelando le novità del progetto di restyling iniziato nel 2021:  l'area benessere "Adults Only SPA", la nuova categoria di camera "Sky Suite" e una proposta gourmet rinnovata, che include il nuovo ristorante "Gramen".

«Gramen – scrive Lefay in una nota – è il luogo dove riscoprire il legame tra l’uomo e la terra, interpretato attraverso una cucina che esalta le proprietà naturalmente salutari degli alimenti. Il nome latino richiama il mondo vegetale per definire un’esperienza gastronomica che rappresenta la filosofia di sostenibilità e benessere Lefay: i menù includono unicamente ingredienti di origine vegetale o pescato di lago e mare, senza carne, latticini e derivati, offrendo ricette perfettamente assimilabili e sostenibili. Anche il design degli interni è stato pensato per avvolgere gli Ospiti in un contesto che renda omaggio al movimento e ai colori della natura.

 

Per trovare una formula culinaria innovativa l’ispirazione è nata da uno dei tratti più caratterizzanti di Lefay Resort & SPA Lago di Garda: Il Giardino Energetico Terapeutico, da cui provengono la maggior parte delle erbe spontanee utilizzate come lavanda, ginepro. rosmarino, melissa. eucalipto.

Il Giardino Energetico Terapeutico di Lefay Resort & SPA Lago di Garda interpreta i principi della Medicina Classica Cinese già ripresi all’interno del Mondo Lefay SPA e li rielabora partendo dal presupposto che il benessere della persona non possa prescindere da quello ambientale.

Il Giardino Energetico Terapeutico ripercorre le diverse fasi dell’esistenza umana ed è composto da cinque stazioni ricche di simbolismo. Percorrerlo nel suo intero vuol dire riconnettersi con sé stessi e con il mondo che ci circonda.

L’executive chef Matteo Maenza.

 

I due percorsi degustazione realizzati dall’Executive Chef Matteo Maenza e il Resident Chef Gianmarco Ninivaggi colgono da questo Giardino i suoi doni spontanei declinati in sette portate ciascuno:

PER AGROS Dal latino letteralmente “attraverso i campi”, è composto unicamente da piatti a base vegetale come Bottoni di carciofi, topinambur e nasturzio oppure Asparagi, besciamella di pinoli e salsa verde. Questo menù trae direttamente ispirazione dal Giardino Energetico Terapeutico del Resort e tutte le piante aromatiche incluse. Rappresenta l’anima più pura di Gramen, quella nettamente vegetale, che vuole restituire dignità e importanza ai doni della natura, per riscoprire il legame diretto tra uomo e natura da un nuovo punto di vista.

 

PER AQUAM Dal latino letteralmente “attraverso l’acqua”, è composto da piatti vegetali e di pesce tra cui Radici, ostrica, mela verde e finocchietto e Riso, calamaretti. piselli e menta selvatica. La filosofia del menù vegetale si evolve includendo anche il pescato di mare o di lago, esaltando i sapori più mediterranei. Il Giardino Energetico Terapeutico del Resort è avvolto ogni giorno dai venti del Lago di Garda, che portano con sé l’anima nebulosa delle onde. coniugando l’acqua alla terra. Questo percorso rispecchia dunque perfettamente la dieta tipicamente mediterranea. includendo prodotti autoctoni a chilometro zero.

Il menù completo sul sito gramen.lefayresorts.com/it.

Gramen: Rocher di cocco, agrumi e Tagete.

 

Lefay Resorts & Residences

Il Gruppo Lefay Pesorts & Residences è stato fondato nel 2006 dalla coppia di imprenditori Domenico Alcide e Liliana Leali con l’intento di diventare il Brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di Eco-Resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del Nuovo Lusso Lefay.

Il primo gioiello della Collezione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda, situato a Gargnano e aperto nel 2008, ha conquistato in 10 anni oltre 70 premi internazionali, posizionandosi tra le SPA Destination migliori al mondo.

Lefay Resort & SPA Dolomiti, aperto a Pinzolo nel 2019, è stato riconosciuto in poco più di un anno con oltre 15 premi internazionali.

Coerentemente ai valori di benessere e sostenibilità, entrambi sono totalmente a emissioni zero e certificati dai più rinomati enti mondiali. Nel 2018 l’Azienda entra in un nuovo segmento con una novità assoluta nel mercato immobiliare italiano: le residenze Lefay Wellness Residences a Lefay Resort & SPA Dolomiti sono il primo caso di -Serviced Branded Residences” all’interno di una SPA Destination in Italia.

La terza struttura del Gruppo sarà situata in Toscana, uno dei territori più suggestivi d’Italia. Parallelamente. il Gruppo sta sviluppando il modello Fee-based ricercando opportunità selezionate, in particolar modo all’estero, in cui agire come operatore tramite contratti di management.

L’interno del Gramen.

 

 

 

I commenti sono chiusi.