Si correrà tra Bogliaco e Gargnano, Garda di Lombardia. Le regate saranno valide per la Gentlemen Cup, gara che vede una classifica speciale per i timonieri-armatori.
L’organizzazione è curata dal Circolo Vela Gargnano in collaborazione con lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo, patronato Regione Lombardia, l’egida di Federazione Italiana Vela con Uvai e XIV Zona (area del Garda). Collaborazione logistica Consorzio Garda Lombardia e Visit Brescia, collaborazione tecnica di Harken Italia.
Scontro tecnologico e generazionale
Si era parla di scontro tecnologico tra la barca “Ecoracer 769” costruita con materiali ecocompatibili (Fibre vegetali di lino) e le flotta dei Monotipi di laghi e mari, vecchi e nuovi come i Melges 24, l’ Etchells 22, quelli lacustri con Dolphin 81 (il gruppo più numeroso guidato dal presidente Francesco Crippa), Protagonist, Ufo 22, Surprise, l’Sb 20, i Fun, l’ Esse 850. Da attenzionare saranno poi il Protagonist “Spirito Libero” in versione Orc con alcune modifiche, il D 772 firmato da Claudio Maletto (per anni nel team di Luna Rossa), in versione “Dieci e Lode”, alla sua barra Massimo Canali, ottimo starista del Lario.
Gemelli diversi
Non finisce qui, tra le nuove generazioni di velisti sarà da seguire l’Ufetto 22 con a bordo i fratelli Vicentini e i gemelli Arosio, giovanissimi del Circolo Vela Gargnano, con Annalisa che vanta Mondiale e Italiano femminile 2021 (con Letizia Tonoli) nel doppio Rs Feva, dove i gemelli Arosio sono stati vice Campioni Giovanili.
Il Melges 24 e l’Etchells
In gara avremo i Melges 24 che arrivano dall’Adriatico al glorioso Etchells 22 di Marco Cimarosti. che arriva dal golfo del Tigullio.
I commenti sono chiusi.