La Malcesine Baldo Trail si conclude nel segno di Larch e Scaini

MONTE BALDO - L’altoatesino Armin Larch e la piemontese Alessia Scaini sono i vincitori della prova short (16km1185 m D+) che di fatto ha calato il sipario sulla prima edizione dell’Asics Malcesine Baldo Trail.

660 atleti da diverse nazioni, 4 gare su differenti distanze e una splendida sinergia tra regioni, comuni ed associazioni locali hanno decretato il successo di questo bell’evento disegnato sui sentieri del Monte Baldo, anche conosciuto come il “Giardino Botanico d’Europa”.

Classifica alla mano sulla gara di oggi, domenica 22, l’altoatesino Larch non ha fatto sconti agli avversari. Partito di gran carriera ha condotto in solitaria tutta la gara presentandosi al traguardo di lungolago Paina in 1h23’36”.

Secondo posto per Daniel Vinco 1h35’51”, mentre terzo si è piazzato Diego Bazzoli. Molto bene anche Luca Torresani 4° e Luca Vivaldi 5°.

L’altoatesino Armin Larch.

Al femminile l’azzurra di corsa in montagna Alessia Scaini ha concesso il bis.

Dopo il successo nella prova vertical inaugurale di venerdì, la piemontese di Susa ha trionfato in 1h40’16”. Alle sue spalle ottima seconda piazza per la talentuosa Arianna Dentis 1h47’26”.

Piazzamento da podio anche per Giulia Zaltron giunta 3ª in 1h54’17”.

La piemontese Alessia Scaini.

A bocce ferme è già tempo di bilanci e nuovi obiettivi per i ragazzi del VRM TEAM Asd: «Con la consapevolezza che una prima edizione ha sempre ampi margini di miglioramento, siamo soddisfatti. Inutile negarlo – ha dichiarato il responsabile del comitato organizzatore Claudio Arduini -. Gli atleti ci hanno dato feedback incoraggianti, abbuonandoci alcune lacune, ma soprattutto confermando la nostra convinzione che questa location e questo format hanno grandi potenzialità».


Entrando nei dettagli, Arduini ha proseguito: «Il meteo ci ha sicuramente dato una mano regalando a ogni singolo concorrente immagini e emozioni che difficilmente dimenticherà. Il buon esito della manifestazione lo si deve però all’impegno sinergico di tutti: enti pubblici, aziende che hanno creduto in noi e soprattutto ai volontari, vero cuore pulsante della manifestazione. Le associazioni locali si sono tutte schierate al nostro fianco e sono state grandiose».

Per il futuro? In primis cambierà la data: «Vorremmo provare ad anticipare l’evento di due settimane per avere una maggiore disponibilità alberghiera e provare ad aumentare i numeri. L’appuntamento è fissato dal 5 al 7 maggio… tenetevi liberi».

 

 

I commenti sono chiusi.