“Brescia Fabbrica Poesia”: venerdì 10 giugno le premiazioni

SALO' - Appuntamento nella Sala dei Provveditori del Comune di Salò alle 18.30. L’iniziativa è promossa dai giornali della Rete Bresciana (BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it, ValleSabbiaNews.it) con il sostegno di Cassa Rurale.

Venerdì 10 giugno, a Salò, si terranno le premiazioni del concorso “Brescia Fabbrica Poesia”, lanciato dai quattro giornali della Rete Bresciana (BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it e Vallesabbianews.it) con la partnership de “La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia e Paganella”.

L’appuntamento – a ingresso libero – è fissato per le ore 18.30 nella prestigiosa cornice della Sala dei Provveditori del Comune (Lungolago Zanardelli 55), che ha patrocinato l’iniziativa e concesso l’utilizzo della sala.

Nell’occasione verrà premiato il vincitore assoluto del concorso, che pubblicherà un libro con la sua raccolta di poesie. Ma saranno insigniti anche i vincitori delle altre categorie:

  • Migliore poesia in linea con i valori solidali di Cassa Rurale,
  • Migliore poesia bresciana d’attualità (sezione di BsNews.it),
  • Migliore poesia dalla Valsabbia (sezione di ValleSabbiaNews.it),
  • Migliore poesia dal lago di Garda (sezione di GardaPost.it),
  • Migliore poesia in linea con i valori dello sport (sezione di CalcioBresciano.it).

Inoltre verrà consegnato il riconoscimento per la Migliore poesia dialettale, la cui vincitrice è già stata resa nota nelle scorse settimane: la lumezzanese Pierangela Donati (leggi qui).

Il programma della serata, condotta dalla giornalista Lucia Orto, prevede l’annuncio dei vincitori, la lettura delle opere premiate da parte del maestro Roberto Maggi, la consegna degli attestati e dei premi in natura offerti dagli sponsor agli autori selezionati tra le decine di partecipanti al concorso.

Il resoconto dell’evento, insieme alle immagini e alle poesie, sarà pubblicato successivamente su tutti i siti della Rete bresciana (BsNews.it; CalcioBresciano.it; GardaPost.it; ValleSabbiaNews.it).

 

 

 

I commenti sono chiusi.