Stravaganze Imperiali alle Grotte di Catullo

Fino al 30 luglio 2022 le Grotte di Catullo ospitano la mostra-evento Stravaganze Imperiali, un progetto artistico multimediale immersivo dell’artista e curatrice Vera Uberti proposto da MAI MUSEUM, con la collaborazione della Direzione regionale Musei Lombardia e del Comune di Sirmione.

Archeologia e arte contemporanea si fondono in un magico gioco di luce e bellezza, dando vita ad un’esperienza immersiva a 360 gradi che coinvolge in profondità i sensi con luci, suoni, ma anche sapori e profumi.

 

36 serate tra giugno e luglio 2022 in cui vivere Le Grotte di Catullo di Sirmione, aperte in via straordinaria in orario serale, in un modo totalmente nuovo, immersi fra maxi installazioni luminose per un viaggio ultra sensoriale tra le pieghe del tempo.

I fasti della vita romana si intrecciano ad una mostra evento di arte contemporanea in un sito archeologico tra i più spettacolari del nord Italia.

Il percorso è da vivere con il calare del buio, dalle ore 20:45 alla mezzanotte. Si snoda tra le maxi installazioni luminose e opere d’arte contemporanea dell’artista Vera Uberti e un trittico digitale dell’artista David LaChapelle, per concludersi con un momento conviviale attraverso una food experience d’autore dello chef Andrea Mainardi.

Un’occasione unica per vivere l’eccezionalità del contesto storico e paesaggistico delle Grotte di Catullo da una prospettiva totalmente inedita e fortemente emozionale.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Ingresso all’evento 110 €, in vendita online sul sito www.maimuseum.it e www.vivaticket.it. Ingresso gratuito per bambini fino ai 6 anni, dai 7 ai 12 anni riduzione 50%.

PER INFORMAZIONIwww.maimuseum.it. Informazioni disponibili anche sui canali social: IG @maimuseum | FB @maimuseum

PERIODO E ORARI: dal 2 giugno al 30 luglio 2022, dalle ore 20:45 alle ore 24:00.

INDIRIZZO: Grotte di Catullo: Piazzale Orti Manara, 4 – Sirmione

 

 

Share
Published by
GardaPost