Tennis: vittoria ai Campionati Regionali U12 per la Canottieri Garda Salò

Tra le 105 squadre partecipanti, il team salodiano accompagnato dal capitano Gianluca Candeli ha primeggiato dopo 8 partite vinte contro squadre come Pavia e Monza Brianza, e in quella finale contro il Tennis Club Milano.

Nonostante non fossimo tra i favoriti, i due ragazzi sono riusciti a sfruttare le buone occasioni e a dimostrare la loro bravura. In particolare Paolo è un 2011, quindi più piccolo rispetto agli altri concorrenti in gara, e a questa età un anno di maturità atletica è un abisso”, commenta l’allenatore Doriano Gnocchi.

La squadra della Canottieri Garda Salò entra ora nella macroarea nazionale Nord-Ovest, che comprende complessivamente otto squadre provenienti da Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Di queste, due accederanno alla fase finale, dove si scontreranno con le squadre finaliste delle altre tre macroaree nazionali (Nord-Est, Centro, Sud e Isole) per concorrere al titolo italiano nella finale in programma dal 16 al 18 settembre 2022.

Nelle stesse date, il Tennis Salò Canottieri ospiterà la fase finale nazionale del Campionato a Squadre maschile Under10.

Il prossimo evento per il Club della Canottieri sarà il Torneo Open Argoclima Città di Salò, che si svolgerà dal 9 al 24 luglio 2022.

I campi del centro tennis della Canottieri.

 

 

Share
Published by
GardaPost