Dopo 3 anni il pranzo dei VvdF di Riva. Nel 2022 già 430 itnerventi
RIVA DEL GARDA - Torna il pranzo del Corpo dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda. I vigili in servizio attivo sono 72. Da inizio 2022 già 430 interventi.
Quella di domenica scorsa è una giornata che i volontari dei Corpo vigili del fuoco di Riva del Garda aspettavano da tre anni, da quando fu organizzato nel 2019 l’ultimo pranzo annuale.
Il classico momento, che dal 2010 si svolge direttamente presso la caserma di viale Rovereto, ha richiamato oltre 200 persone tra i vigili e le loro famiglie ed è stata una giornata di festa dove sono arrivati i ringraziamenti dalle numerose autorità presenti per la preziosa attività di soccorso a cui ogni giorno il Corpo è chiamato a rispondere.
Il comandante Graziano Boroni ha riportato l’importante crescita di organico che si è registrata negli ultimi anni: i vigili in servizio attivo sono 72, di cui 6 di complemento; il gruppo allievi conta 20 giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni; inoltre sono 17 i Vigili tra onorari e sostenitori, per un totale di 109 persone.
Per quanto riguarda gli interventi da inizio 2022 ne sono stati svolti 430 per 5000 ore/vigile. Basandosi sul trend degli anni scorsi, con le chiamate garantite anche nei comuni di Nago Torbole e Limone sul Garda, si prevede di arrivare a 1200 interventi per la fine dell’anno.
Tra le numerose autorità sono intervenuti l’onorevole Diego Binelli e l’assessore provinciale Mattia Gottardi, inoltre tra i sindaci del territorio erano presenti: Cristina Santi (Riva del Garda), Gianni Morandi (Nago-Torbole), Alessandro Betta (Arco) e Antonio Martinelli (Limone sul Garda). Hanno presenziato anche le varie realtà che collaborano col Corpo rivano tra cui le Forze dell’ordine e numerose associazioni locali.
I commenti sono chiusi.