Molto spesso quando si parla di blogger ma soprattutto di influencer, pensiamo immediatamente a nomi con un grandissimo seguito e per così dire “trasversali” come possono essere Chiara Ferragni o Kim Kardashian.
«Si tratta di un mondo in continua evoluzione (la novità dell’ultimo anno è l’esplosione dei reel) e come Azienda di Promozione Turistica – fa sapere l’Apt Garda Dolomiti – il nostro compito è quello di seguire i trend del momento ma con un occhio critico, coniugando collaborazioni con nomi seguitissimi come il già citato Giulio Groebert, che ha visitato la Valle di Ledro o i travel blogger italiani Francesca e Tommaso di Take my earth everywhere (+3 ML follower sulle loro pagine Instagram), con profili certamente dai numeri più piccoli, ma con un pubblico molto fidelizzato, targetizzato e di nicchia.
A titolo d’esempio di tutto il lavoro svolto – che riguarda tutti i territori dell’ambito allargato – possiamo citare:
Si tratta solo di pochi esempi (e alcuni di loro hanno provato le nostre Garda Trentino Experience): tutto quest’intenso lavoro – fa sapere l’Apt del Garda trentino – verrà poi dettagliato in un report cumulativo e comprensivo di tutta l’operatività dell’area, naturalmente consultabile da tutti gli interessati».