L’obiettivo del Centro Europe Direct è quello di avvicinare le Istituzioni europee e i cittadini della provincia di Brescia, creando un ponte tra il territorio e le possibilità di crescita, sviluppo e progettazione offerte a livello europeo.
L’evento sarà infatti l’occasione per presentare le opportunità di finanziamento del programma Creative Europe per le imprese culturali e creative e il nuovo bando per la preselezione nazionale dei siti da candidarsi al Marchio del Patrimonio Europeo.
A seguire, una pillola teatrale a cura di IDRA Teatro e un aperitivo in collaborazione con Co.Ge.S.S. Catering Solidale e Consorzio Vini Valtènesi e accompagnamento musicale con il Blue Jazz Trio.
Per partecipare è necessario registrarsi a questo link: Eventbrite – Facciamo Cultura
Il programma
- 18.30 | Registrazione e benvenuto
- 18.45 | Saluti – Michela Pansera, Europe Direct Brescia
- 18.50 | Un’azione speciale di Creative Europe: Il Marchio del patrimonio europeo Davide Latella, Coordinatore nazionale per il Marchio del patrimonio europeo e Chiara Fuiano, Referente per la comunicazione
- 19.05 | I finanziamenti dell’UE per i progetti culturali Anna Conticello, Creative Europe Desk Italy
- 19.20 | L’esperienza con Creative Europe Davide D’Antonio, direttore artistico di IDRA Teatro
- DALLE 19.35 Pillola teatrale “Natasha” con Patrizia Volpe, a cura di IDRA Teatro
- Aperitivo a cura di Co.Ge.S.S. Catering Solidale e Consorzio Vini Valtenesi
- Accompagnamento musicale a cura del BLUE JAZZ TRIO: Fabrizio Palermo (piano e voce), Giuliano Dalbosco (contrabbasso) e Michele Carletti (batteria)