A Brenzone la fibra ottica di Mynet, anche per le utenze private

BRENZONE - In fase di completamento l’intervento di infrastrutturazione in fibra ottica del territorio comunale. Mynet: "La vera fibra ottica fin dentro casa disponibile anche per i cittadini".

E’ in fase di completamento l’intervento di infrastrutturazione in fibra ottica di Mynet a Brenzone sul Garda: dopo aver collegato alla banda ultra-larga il Municipio, il plesso scolastico di Scalette, l’edificio polifunzionale “ex scuole” a Castelletto e l’Ufficio Informazioni Turistiche – IAT in località Porto, oltre ai porticcioli di Magugnago, Assenza, Castelletto e Porto, sono stati recentemente rilegati alla vera fibra ottica anche l’impianto sportivo di Acquafresca e quello di Prada, la sala polifunzionale con la biblioteca e i cimiteri di Magugnago e Castelletto di Brenzone, che potranno ora contare su un sistema di videosorveglianza avanzato atto a garantire la sicurezza dei visitatori, e a prevenire vandalismo e furti.

Molte le vie che risultano ora raggiunte dalla vera fibra ottica: tra queste, Via Imbarcadero, Via Don Francesco Angeleri, Via Nascimbeni, Via Benaco, Via della Disciplina, Via XX Settembre, Via Cristoforo Colombo, Via Lavesino, Via Giuseppe Zanardelli, Via Senter de Mes, Via Belvedere (loc. Castello), Via IV Novembre, Via del Dosso, Via Gardesana, Via del Loc, Via Bionde e la SR 249. Lungo queste arterie stradali tutti i cittadini che ne faranno richiesta a Mynet potranno essere collegati alla vera fibra ottica in modalità FTTH (fibra ottica fin dentro le abitazioni) con velocità di navigazione fino a 1 Gbit/s come alternativa ai servizi presenti caratterizzati da instabilità e velocità scadente (inferiore o uguale a 30 Mbit/s). Eventuali diramazioni aggiuntive della rete esistente verranno realizzate sulla base di progetti specifici.

L’intervento di Mynet su Brenzone si pone nel ben più ampio progetto di rilegamento in fibra ottica in modalità FTTH (Fiber To The Home – fibra fino all’interno degli edifici) di tutta la sponda veronese del Lago di Garda, partito alcuni mesi fa da Malcesine e che ha raggiunto anche la nota località turistica di Bardolino. «I vantaggi della scelta tecnologica di Mynet sono innumerevoli, a partire dall’alta velocità di trasmissione (fino a 1 Gigabit) sia in download che in upload, resa possibile dalla banda ultralarga – spiega il Direttore generale di Mynet, Giovanni Zorzoni; – a questo si aggiungono apertura al futuro e super efficienza, garantite dalla fibra FTTH che raggiunge direttamente le abitazioni».

Così il Sindaco di Brenzone, Davide Benedetti: «C’è stato un serio confronto che ha portato ad una convenzione regolante i rapporti tra il Comune di Brenzone sul Garda e Mynet. L’ottima sinergia ha permesso di arrivare ad un risultato estremamente importante per un comune turistico come il nostro, che ha necessità di offrire servizi performanti a cittadini e visitatori. Stiamo ultimando alcune valutazioni per quanto riguarda lo sviluppo dell’isola di Trimelone, in vista di una sua prossima valorizzazione».

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti, è possibile contattare il numero diretto 045 450 450 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it.

 

 

I commenti sono chiusi.