Invasione anfibia sul Garda per Amphib Italy 2022
GARDA BRESCIANO - Mezzi anfibi da tutta Europa in raduno sul Garda. Fino al 30 luglio tour gardesani per una settantina di mezzi, per lo più d’epoca.
Sarà un’invasione pacifica, in programma da sabato 23 a sabato 30 luglio, inscenata da una settantina di mezzi, per lo più d’epoca, alcuni dei quali protagonisti dello sbarco in Normandia, con a bordo circa 200 persone.
«Amphib Italy 2022» è il più importante meeting europeo di mezzi anfibi e prevede diversi tour che consentiranno a curiosi e appassionati di ammirare queste auto in grado di poter navigare, sviluppate per un utilizzo militare a partire dalla seconda guerra mondiale (furono i soldati tedeschi i primi a salpare a bordo di un’auto anfibia: l’ormai storica Volkswagen Typ 166 Schwimmwagen, oggi ricercatissima dai collezionisti) e poi adattate all’uso civile a partire dagli anni ‘60 con la produzione dell’Amphicar.
I partecipanti al raduno faranno base al camping Rio Ferengluck di Manerba, ma scorrazzeranno in giro per il lago, su strada e in acqua.
Domenica 24 ci sarà la Route Manerba-Padenghe, lunedì 25 la spettacolare Route Salò, con le auto che usciranno dall’acqua alle 12 dalla rampa dell’Hotel Zorzi a San Felice per poi sfilare sul lungolago salodiano e sostare in piazza Vittoria.
Poi ancora il 26 la Route Bogliaco, il 28 la Route Limone e il 29 la Route Sirmione. In programma, il 27 dalle 9 alle 11 al Rio Feriengluck, anche un «Amphip market», mercatino delle pulci e dei pezzi di ricambio aperto a tutti gli interessati.
I commenti sono chiusi.