Il programma delle serate:
Sugar Blue prosegue nel suo percorso artistico senza confini. In questo nuovo eclettico progetto la musica dell’armonicista New Yorkese viaggia verso le radici e l’identità più profonda del Blues… l’Africa da dove tutto è partito, per guardare avanti con gratitudine e nuovo entusiasmo.
Accompagnato da un quartetto d’eccezione con l’aggiunta di Kalifa Kone multi strumentista del Mali capace di assorbire il linguaggio blues e jazz d’oltreoceano.
Uno show avvolgente con reinterpretazione dei classici della tradizione Afro-Americana e riarrangiamenti di originali composizioni cavalli di battaglia del repertorio di Sugar Blue.
Formazione :
Neal Black, chitarrista e cantante texano, ha trascorso gli ultimi 30 anni elettrizzando il pubblico in tutto il mondo con la sua fusione di Blues, Rock, Jazz e Country.
Definito dalla critica “The Master of High Voltage Texas Boogie”, ha ricevuto da Rolling Stone recensioni a 4 stelle per i suoi primi due album ed è stato definito da John Swenson (giornalista musicale del “The New York Free Press”) “one of the most important Blues songwriters /performers on the scene today”.
Il Blues di Neal Black narra di vere storie di vita, non è qualcosa che puoi imparare dai libri, come un vero bluesman lui vive il suo blues, le sue storie raccontano di difficili periodi vissuti in Texas, a New York e in Messico.
Cantando con una voce che sta tra Tom Waits e Howling Wolf, il suo blues è intriso di una profonda rabbia, una dolce malinconia e dalla fumosa chitarra che brucia come una Tequila Sunrise.
Divide i palchi e collabora in studio con leggende blues e rock quali: Jimmy Dawkins, Lucky Peterson, Johnnie Johnson, The Chambers Brothers, Papa John Creach, Chuck Berry, John Sebastian (Ex-Doors) e molti altri…
Formazione:
Sulle strade del blues prende vita “ Blues Extravaganza ” un curioso progetto musicale che presenta uno spaccato del movimento blues contemporaneo italiano.
Tre fantastici gruppi percorrono sentieri musicali diversi che hanno in comune la strada maestra del blues.
Un viaggio che parte dalle sonorità di acqua e paludi di Cek & The Stompers e continua con il suond esplosivo di un moderno rural blues dei Superdownhome per concludere il cammino con suoni blues chicagoani di Nick Becattini
Esperienze e stili musicali che si fondono con classe e gusto in un finale intrigante che li vede insieme sul palco per il gran finale.
Inizio concerti ore 21 – biglietti 15,00 euro +D.P. – alla cassa 15 euro
Prevendite : www.ciaotickets.com/location/castello-di-soiano-soiano-del-lago-bs
Infoline: